Istituto via N.M. Nicolai

Sportello Psicologico

È uno spazio di ascolto e di riflessione.

Anche quest’anno l’Istituto si avvarrà del contributo di esperti psicologi che, attraverso diverse modalità di azione, supporteranno la nostra comunità scolastica.

Per gli alunni sono previsti due diversi approcci: lo “sportello d’ascolto” (classi quinte Scuola Primaria e prime, seconde e terze Scuola Secondaria di I G.) e l’attivazione di “laboratori nelle classi”. Nella circolare allegata e nel file del Progetto sono disponibili maggiori dettagli e informazioni.

Lo “sportello di ascolto” è attivo anche per tutti i genitori e per il personale scolastico del nostro Istituto, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado.

AUTORIZZAZIONE

Per gli alunni è necessaria l’autorizzazione dei genitori attraverso la firma del Modulo e della presa visione dell’Informativa PRIVACY allegati. Attraverso il modulo i genitori autorizzano gli psicologi oltre che all’incontro di minori, anche all’utilizzo dei dati sensibili (nome cognome e classe) per i fini strettamente legati all’interazione con l’alunno e all’incontro nella classe. I “laboratori nelle classi” saranno realizzabili solo in presenza dell’unanimità di tutte le famiglie.

RICHIESTA APPUNTAMENTI

Gli psicologi, dott.ssa Di Porto e dott. Russo, saranno presenti a scuola il mercoledì mattina tra le 9.00 e le 13.30. I genitori possono richiedere un appuntamento attraverso gli indirizzi email che seguono, mentre i ragazzi possono prenotarsi apponendo nome, cognome e classe su un quaderno che si trova presso il collaboratore dei rispettivi plessi. Indirizzi email:

Dottoressa Di Porto:

• supporto-psicologico-dott.diporto@icvianmnicolai.net

Dottor Russo:

• supporto-psicologico-dott.russo@icvianmnicolai.net

A cosa serve

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all'interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno loro a cuore.

Compilando i moduli allegati.

Per attivare il servizio bisogna compilare la modulistica allegata.

Per elaborare la richiesta sono necessari 2 giorni.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Contenuti filtrati per: