Tino Buazzelli

Scuola Secondaria di I Grado

All’esterno sono presenti un ampio parcheggio gratuito e un parco.
L’Atac effettua davanti la scuola una corsa scolastica dedicata (Linea 343, con tempi di percorrenza molto brevi: vedi la MAPPA realizzata dai RAGAZZI).
Il plesso ha un grande cortile, suddiviso in più aree e comprendente anche un campo da pallavolo.
Nel cortile inoltre, per le attività didattiche esterne, è presente una classe verde con panche in legno ed ombrelloni.

All’interno del plesso sono presenti i seguenti laboratori e spazi (piano terra):

• ampio ingresso multifunzionale;
  • teatro con luci e consolle per fonica e video-proiezioni;
  • palestra;
  • biblioteca;
  • aule e sala professori.

Al piano superiore:

laboratorio di didattica digitale con 24 postazioni, un video-proiettore e un carrello mobile;

• aula STEM;
  • laboratorio di arte;
  • un’aula polifunzionale;
  • aule.

Tino Buazzelli

Ingresso

Scuola Secondaria di I Grado

Si accede al plesso da via Tino Buazzelli 120

Servizi presenti

Servizio di studio assistito - Psicologi a Scuola (“sportello di ascolto” attivo per gli studenti, per tutti i genitori e per il personale scolastico) - Attività extracurricolari a pagamento (corsi Cambridge, corso di latino, sport).

Il luogo è sede di