Istituto via N.M. Nicolai

Google WorkSpace

Perchè adottare "Google WorkSpace" a scuola?

Cos'è

Con la piattaforma Google Workspace (prima denominata Google Suite for Education) la scuola usufruisce di servizi cloud di altissimo livello, completamente gratuiti e continuamente aggiornati che consentono di dematerializzare un gran numero di procedure, risparmiando risorse (tempo, carta, licenze software, ecc.).

Google Workspace è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori del sistema. Questa modalità di partecipazione assicura un buon livello di controllo degli accessi e della privacy.

A cosa serve

Google Workspace for Education è un insieme di strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole e per l'istruzione domiciliare allo scopo di favorire la collaborazione, semplificare l'apprendimento e proteggere le attività didattiche.

Al servizio si accede con le credenziali che la scuola fornisce.

Pigiando il tasto "Visualizza" potrete trovare tutte le informazioni che riguardano la workspace

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario possedere le credenziali rilasciate dalla scuola.

Non ci sono scadenze per questo servizio.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è sempre attivo.

Set

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.