Plesso San Cleto

E' sede della Dirigenza dell'Istituto, della Scuola Primaria e dell'Infanzia Comunale.

Codice Meccanografico: RMEE8ER01D

Cosa fa

Il Plesso San Cleto di Scuola Primaria è sede della Dirigenza dell’Istituto. Si trova in Via Nicola Maria Nicolai n° 85 nel quartiere San Cleto e nell’area archeologica dei ruderi del Coazzo. E’ un grande edificio di tre piani, in gran parte ristrutturato, con 6 classi di scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia Comunale.

Comprende gli uffici della Dirigenza e della Segreteria Amministrativa e molti spazi con laboratori attrezzati per l’educazione scientifica, la multimedialità, l’educazione al suono e alla musica, al recupero e allo sviluppo linguistico, oltre ad una grande palestra da poco ristrutturata, la biblioteca di plesso, una ludoteca e un salone-teatro. Tutte le aule sono fornite di monitor interattivi, presenti anche in molti laboratori e da tutte le aule e laboratori è attivo il collegamento ad internet.

All’esterno si trova una vasta area verde ed un campo da basket. Negli anni alunni ed insegnanti hanno approfondito la conoscenza del quartiere attraverso una serie di iniziative e progetti come ADOTTA UN MONUMENTO promosso da Roma Capitale.

Nell’edificio è presente anche la sede della scuola dell’infanzia comunale.

Via Nicola Maria Nicolai n. 85 - 00156 Roma

Dalle ore 08:30 alle ore 16:30