Spot sulla Dipendenza dai Social Media

dal 1 Febbraio 2023 al 28 Febbraio 2023

A conclusione del mese dedicato alla “Sicurezza informatica” condividiamo uno spot realizzato da alcuni alunni.

Lo spot è stato realizzato da alcuni alunni, della 3A della secondaria di 1° Buazzelli, sul tema della *”Dipendenza dai social media”*. La dipendenza da social network, più in generale da internet, è un fenomeno in espansione. Oggi potremmo dire che è stata complice anche la situazione emergenziale dovuta al Covid 19, che con i lockdown e le successive restrizioni ha visto tutti, per diverso tempo, chiusi in casa a lavorare, studiare e a cercare di far passare anche il tempo. Senza le nostre consuete abitudini il tempo è lungo da far passare e soprattutto i più giovani, privati di una grossa fetta della loro vita relazionale, hanno trovato rifugio nel mondo virtuale. Riflettere quindi sulla dipendenza emotiva dai social media, in questo momento storico in cui tutti stanno cercando di riprendere la propria vita nel mondo reale, è sembrato un dovere della scuola.

Classe III A plesso Buazzelli.

Tino Buazzelli

Via Tino Buazzelli, 120, 00137 Roma RM