Istituto via N.M. Nicolai

Formazione Docenti

La legge 107 del 2015 definisce la formazione del personale della scuola come “obbligatoria, permanente e strategica”.

La formazione costituisce uno degli elementi portanti della professione docente e prevede il coinvolgimento attivo dei corsisti fin dalla fase dell’elaborazione dei progetti formativi. L’obiettivo è quello di sostenere la professionalità del docente con metodiche nuove che rendano efficiente l’insegnamento ed efficace l’apprendimento anche attraverso attività di ricerca d’Istituto (Autoaggiornamento), in rete con altre scuole e in ambito territoriale.

PIANO FORMAZIONE DOCENTI

ANNO 2021/2022

Piano Formazione Docenti in servizio a.s. 2021/22:

A cosa serve

E' un' opportunità di effettivo sviluppo e crescita professionale, per una rinnovata credibilità sociale di contributo all’innovazione e alla qualificazione del sistema educativo.

Cliccando sul tasto "Visualizza".

Per accedere al servizio non è necessaria nessuna azione propedeutica.

Non ci sono scadenze.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è sempre attivo.

I nostri uffici sono sempre a vostra disposizione.