Notizie Google WorkSpace

In questo spazio troverete le circolari e le informazioni inviate durante i corso dell’anno riguardanti la Google WorkSpace.

SOSPENSIONE ACCOUNT WORKSPACE PER ALUNNI E PERSONALE NON PIU’ NELL’ISTITUTO

Come da CIRCOLARE pubblicata sul registro elettronico si comunica che l’Istituto sta provvedendo alla sospensione e successiva cancellazione degli account Google Workspace per gli alunni ed il personale che non saranno più nell’Istituto nell’a.s. 2023/24. Nella stessa CIRCOLARE tutte le indicazioni per l’eventuale salvataggio di documenti . La data di cancellazione definitiva è posticipata al 14/9/2023.

ANNO SCOLASTICO 2022/23

ATTIVAZIONE ACCOUNT WORKSPACE – SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA (P. ROSA E S.CLETO)

Nella presente CIRCOLARE, rivolta agli alunni delle scuole dell’Infanzia (Podere Rosa) e Primaria (Podere Rosa e San Cleto) entrati da quest’anno nell’Istituto, sono riportate tutte le indicazioni per attivare l’account della piattaforma Google Workspace. Per i bambini già iscritti negli anni precedenti l’account rimane invariato.

ATTIVAZIONE ACCOUNT WORKSPACE – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Nella presente CIRCOLARE, rivolta agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado entrati da quest’anno nell’Istituto, sono riportate tutte le indicazioni per attivare l’account della piattaforma Google Workspace.

PER GLI UTENTI CHE NON SARANNO PIU’ NELL’ISTITUTO NELL’A.S. 2022/23: SOSPENSIONE, CANCELLAZIONE ACCOUNT GOOGLE WORKSPACE

In preparazione all’avvio delle attività didattiche si stanno sospendendo, e in seguito verranno eliminati entro il 20 Settembre 2022, gli account Google Workspace di tutti gli utenti (alunni, docenti, Ata o altro personale) che, nel presente anno scolastico 2022/23, non saranno più nel nostro Istituto. Nel presente FILE tutti i dettagli riferiti alla sospensione/cancellazione e le indicazioni per chi volesse salvare i propri materiali prima della disattivazione dell’account istituzionale.